twitter youtube facebook linkedin email
Connect with:

dal BIM in poi...

Connessioni in acciaio: novità interessanti per Revit 2018

Ilaria Lagazio
03/05/2017

Molti di noi ricorderanno sicuramente la frustrazione legata alle connessioni uscite nella versione Revit 2017, quando entusiasti per la novità delle connessioni in acciaio in Revit ci siamo presto resi conto della necessità di un workaround per bypassare il fatto che le famiglie di profili italiani non erano certificati allo scopo!

Da quest’anno il problema è stato risolto in modo interessante: non è più necessario utilizzare profili certificati,  ma anche profili non certificati o addirittura creati dall’utente.

Per questi elementi Revit analizza la famiglia e identifica la forma della sezione. La sezione viene quindi assimilata alla forma di sezione più idonea. Tale informazione viene anche utilizzata per la definizione del codice di calcolo da utilizzare per i profili parametrici definiti dall’utente rendendo possibile l’utilizzo di qualsiasi tipo di sezione.

 

Featured Links

Ilaria Lagazio

Laureata in Ingegneria Civile e specializzata in Strutture, dopo una breve esperienza nel campo della progettazione si dedica all’industrializzazione dei sistemi edilizi come Building System Development Manager, gestendo il flusso delle informazioni dei componenti edilizi dal modello al cantiere. L’interesse per l’industrializzazione del cantiere e la gestione del dato progettuale la porta ad una esperienza negli Emirati Arabi e dal 2008 in Autodesk , dove oggi ricopre il ruolo di Senior Technical Sales Specialist

0 Comments

'