twitter youtube facebook linkedin email
Connect with:

dal BIM in poi...

[blog Autodesk “dal BIM in poi”  – autore: Ilaria Lagazio]

 

Come anticipato in un post precedente si è svolto a Milano la scorsa settimana il primo evento BIMagination del 2017, dove abbiamo presentato anteprime inedite relative al Future of Making Things in Action.

Ospiti d’eccezione:

 

  • C2eLbDMXUAAhPYKil Prof. Aldo Norsa, che ha commentato la situazione del mercato delle costruzioni in Italia,

 

 

 

 

 

 

 

2017-01-23_154112

L’Ing. Ingletti, di 3TI Progetti Italia e l’Ing. Palmisano e Arch. Fabio Delton di Ativa Engineering, che hanno approfondito l’applicazione del BIM in campo infrastrutturale, mostrandone interessanti applicazioni per la progettazione rispettivamente di una stazione della Metropolitana di Doha, con un interessante workflow che non trascura al fase manutentiva dell’opera e del nodo autostradale Torino-Ivrea.

2017-01-23_145258L’Ing. Giulio Drudi e l’Architetto Paolo Citelli di Lombardini22, che hanno mostrato come la loro progettazione sia “sincronizzata” oltre che integrata, grazie al BIM approfondendo una serie di case history nel mondo della progettazione degli edifici dal punto di vista architettonico e impiantistico, anche grazie alla modellazione computazionale.

 

 

 

 

La novità dei quest’anno è che BIMagination è stato seguito in tempo reale sulla nostra pagina Facebook Autodesk Italia e continua tuttora con interessanti contributi relativi all’evento che vengono periodicamente aggiornati.

http://it.autodesk-dts.com/bimi17

 

Continuate a seguirci numerosi!

 

 

 

 

Featured Links

Ilaria Lagazio

Laureata in Ingegneria Civile e specializzata in Strutture, dopo una breve esperienza nel campo della progettazione si dedica all’industrializzazione dei sistemi edilizi come Building System Development Manager, gestendo il flusso delle informazioni dei componenti edilizi dal modello al cantiere. L’interesse per l’industrializzazione del cantiere e la gestione del dato progettuale la porta ad una esperienza negli Emirati Arabi e dal 2008 in Autodesk , dove oggi ricopre il ruolo di Senior Technical Sales Specialist

0 Comments

'