twitter youtube facebook linkedin email
Connect with:

dal BIM in poi...

Tools
over 2 years ago

Country Kit Italiano di Autodesk Civil 3D 2022

Da qualche giorno sono state rilasciate le versioni 2022 dei prodotti Autodesk per il mercato dell’ingegneria, dell’architettura e delle costruzioni. Tra i prodotti disponibili troviamo Revit, Navisworks, Infraworks e Civil 3D e di Civil 3D è stato appena pubblicato il nuovo Country Kit Italiano 2022.

Il Country Kit è costituito da un file di installazione che predispone una serie di configurazioni grafiche e di comandi che rendono Civil 3D adatto alla progettazione italiana.

Read more

Recent Posts

BIM

Novità di Revit 2024

(Image courtesy of Twinmotion)

Da pochi giorni è stata pubblicata la versione Revit 2024 a livello globale.

In questa versione sono state inserite funzionalità molto attese come Site Tools per i paesaggisti e miglioramenti richiesti dalla community, come Dark Theme e un’interfaccia utente più moderna.

Ecco tre punti  che meritano di essere evidenziati:

Site Tools per Revit e per Revit LT

Questo nuovo set di strumenti supporta la progettazione e la documentazione di paesaggi riccamente dettagliati.

Ilaria Lagazio

Separare la terra dal mare

Nota: questo articolo è stato pubblicato per la prima volta in inglese da Dan Peticila sul blog Revit.

Il commercio marittimo è stato uno degli aspetti più importanti del commercio, risalente a 5.000 anni fa, quando furono stabilite le prime grandi rotte commerciali lungo il Mar Arabico.

Salvatore Macri`

Revit 2023: nuovo flusso di lavoro analitico per la progettazione elettrica preliminare

Con Revit 2023 abbiamo condiviso il post “Revit 2023: novità per il settore MEP”  e menzionato le nuove funzionalità di progettazione preliminare elettrica in Revit. In questo post, analizzeremo un po’ più nel dettaglio per fornire una panoramica delle capacità.

Questa nuova funzionalità consente a progettisti e ingegneri elettrici di iniziare ad acquisire i requisiti di progettazione elettrica in modo nativo all’interno di Revit,

Ilaria Lagazio

Revit 2023: tenere sotto controllo le prestazioni del modello con gli strumenti di interoperabilità BIM

[Dall’articolo originale di Chuck Mies, Eddy Krygiel e Brett Casson. Per domande o per fornire feedback sugli strumenti di interoperabilità BIM, inviare un’e-mail all’indirizzo BIMInteroperability@autodesk.com.]

Un componente aggiuntivo di Autodesk Revit, BIM Interoperability Tools (BIT) con Model Checker aiuta a visualizzare, misurare e migliorare la coerenza del modello.

Ilaria Lagazio

Featured Links

Browse

No more articles.
Load More
'