Interessanti novità per chi ha iniziato a testare Desktop Connector per l’accesso ai file BIM360 TEAM in locale.
La versione aggiornata l’11 Dicembre permette infatti di linkare file in cloud nei progetti gestiti in Collaboration for Revit, migliorando il flusso di lavoro e centralizzando la gestione dei file.
Precedentemente infatti era stata sollevata la problematica della gestione centralizzata di file – quali ad esempio dwg linkati a Revit che dovevano essere gestiti separatamente su un cloud storage parallelo per essere gestiti centralmente.
Per i membri parte del progetto ed estranei all’organizzazione ecco che la gestione degli accessi a questo storage “parallelo” portava necessariamente alcune “complicazioni”.
Ora, con questa ultima versione e con Revit 2018.2 è possibile collegare direttamente il file di Revit ai linkati su BIM360 Team, e ogni membro del progetto può accedervi in qualsiasi momento.
Inoltre i link si aggiornano automaticamente ogni volta che il modello viene aperto da un nuovo utente. Questo nuovo approccio quindi permette di lavorare in remoto senza la preoccupazione di accedere ad un server proprietario con i relativi permessi IT.