twitter youtube facebook linkedin email
Connect with:

dal BIM in poi

Questo articolo è il primo di una serie dedicata allo strumento Autodesk Content Catalog. Il contenuto è stato estratto e tradotto dagli articoli: Introducing Content Catalog: The New BIM Management Tool for AECO – AEC Tech Drop (autodesk.com) e [Nouveauté-Tutoriel] Autodesk Content Catalog version 1.0.2.0 – Village BIM. Buona lettura!


Cos’è “Content Catalog”?

Il Content Catalog è uno strumento di gestione delle risorse digitali basato sul cloud e progettato per fornire un’unica fonte di riferimento per l’archiviazione, il versioning e l’accesso ai contenuti BIM, comprese le famiglie di Revit. Content Catalog è la nuova versione integrata di UNIFI Pro di Autodesk, disponibile per gli abbonati ad Autodesk Docs senza costi aggiuntivi.
Autodesk Content Catalog è compatibile con le versioni di Autodesk Revit 2021-2025 e con Autodesk Civil 3D e AutoCAD.

 

Vantaggi dello strumento

Content Catalog aiuta le aziende AECO (Architecture, Engineering, Construction, and Operations) a:
Inoltre, questa centralizzazione favorisce notevolmente l‘accessibilità e la democratizzazione dei contenuti digitali per gli utenti. Grazie al robusto sistema di ricerca, gli utenti del Content Catalog possono ridurre significativamente il tempo dedicato alla ricerca dei contenuti BIM, consentendo loro di dedicare più tempo alla progettazione.

 

Principali funzionalità

 

Impostare Content Catalog

Di seguito, ringraziando i colleghi francesi per il loro contributo, vi indichiamo passo a passo la procedura per impostare il Content Catalog nel vostro spazio di lavoro.

Più info sul Content Catalog?

Prossimamente pubblicheremo un altro articolo per scoprire strategie e consigli su come implementare Content Catalog nella tua organizzazione. Nel frattempo, se vuoi maggiori informazioni e dettagli sullo strumento, visita il seguente link: Content Catalog Knowledge Base (autodesk.com)

A presto!
Autodesk Team

Matias Gaveglio

Matias è un Ingegnere Civile, con esperienza in BIM AEC su una vasta gamma di tipi e dimensioni di progetti. Ha iniziato la sua carriera come modellatore BIM per discipline MEP, per poi diventare Coordinatore BIM per progetti di rigenerazione urbana e grandi progetti industriali. Di recente è arrivato in Autodesk per svolgere il ruolo di Solutions Engineer focalizzato sugli edifici. Matias è orientato ai risultati e all’automazione, cercando sempre di portare innovazione nel lavoro quotidiano. Appassionato del digitale, ama creare connessioni significative con le persone, comprendere le loro esigenze e trovare soluzioni in modo collaborativo.

'