In Marzo Autodesk ha annunciato il programma di accesso gratuito a diversi software per lavorare in remoto, tra cui BIM 360 Design e BIM360 Docs.
Alla fine di maggio, questo programma è stato esteso fino al 30 giugno.
Nel caso abbiate sottoscritto l’utilizzo gratuito e non abbiate ancora scaricato i dati elaborati in cloud vi ricordiamo di scaricare tutti i dati che intendete conservare.
Una volta terminato il programma, i dati saranno conservati per 30 giorni dalla data di fine del programma prima di essere cancellati.
L’obiettivo del programma era facilitare la collaborazione remota durante il periodo di confinamento e non intendiamo pubblicizzarlo come incentivo all’acquisto: ciò nonostante saremmo ben contenti se l’utilizzo in remoto vi fosse piaciuto a tal punto da decidere di acquistare il servizio anche per continuare a lavorarci in condizioni di “normalità”.
E’quindi possibile convertire l’account della versione di prova in un account a pagamento. I
n questo caso però segnaliamo, che essendo il programma gratuito una iniziativa che aveva come host il server statunitense, il normale proseguimento a pagamento sarà ospitato sullo stesso server.
Nel caso desideriate iniziare un acquisto che preveda lo stoccaggio dei vostri dati su un server europeo, contattate uno dei nostri partner Autodesk di fiducia per abbonarvi a un nuovo account ospitato in Europa.
Anche in questo caso i dati possono essere salvati in autonomia sul proprio computer e poi ricaricati sul nuovo account. In alternativa per il trasferimento dei dati esistono componenti aggiuntivi a pagamento (come ACC Connect o Cloudsfer) per automatizzare questo tipo di attività.