Lo sappiamo, AutoCAD è sul mercato da una quarantina d’anni ed è diventato un vecchio amico per gli operatori del settore. Chi, con una formazione tecnica, non ha mai aperto AutoCAD durante la sua carriera o gli studi?
Autodesk AutoCAD è un potente strumento per il drafting, progettazione e dettaglio grafico dei progetti. Tuttavia, quando si tratta di revisionare questi progetti, che tu sia un Coordinatore, un Responsabile di Dipartimento Tecnico, un Ispettore o un Project Manager, può risultare poco efficiente per le necessità di collaborazione e comunicazione di questi ruoli. Certo, si possono fare “nuvolette” e commenti sui disegni con Autodesk AutoCAD LT, ma questo non è il vero scopo del software, che conta su molte altre capacità al suo interno.
Ecco che entra in campo Autodesk Docs, il cuore della piattaforma Autodesk Construction Cloud, progettato per collegare persone (progettisti e non), dati (tutto il contenuto prodotto relativo al progetto) e processi (tutti i passaggi per l’evoluzione del progetto). Concentrandoci su questo ultimo aspetto, possiamo identificare alcune attività chiave per una corretta esecuzione del progetto, potenziata dalle capacità offerte da Autodesk Docs:
Queste sono solo alcune delle ragioni per cui Autodesk Docs diventerà il tuo braccio destro nella revisione dei progetti, incrementando l’efficienza, risparmiando tempo e riducendo gli errori dovuti alla perdita di informazioni.
Se vuoi imparare ad utilizzare questi tool, ti invitiamo a guardare i video tutorial che spiegano come integrare Autodesk Docs nel tuo lavoro quotidiano: Autodesk Construction Cloud Learning Center. E se desideri ulteriori informazioni per incorporarlo nella tua azienda, non esitare a contattare il nostro team di vendite.
Pronti a rivoluzionare il modo in cui revisionati i vostri progetti?
A presto,
Team Autodesk Italia