twitter youtube facebook linkedin email
Connect with:

dal BIM in poi...

“Progettare nell’Era della Connettività” a Torino

Ilaria Lagazio
14/04/2016

Si è svolto il 12 Aprile a Torino l’evento Autodesk “BIMAGINATION – Progettare nell’Era della Connettività”.

DSC05491

Abbiamo riflettuto insieme al pubblico in merito alla situazione attuale dell’edilizia del nostro Paese, in un mondo che cambia, soffermandoci sulle opportunità offerte dalle tecnologie.

DSC05476

Il Prof. Aldo Norsa ha illustrato la situazione dell’edilizia in Italia e le criticità che la caratterizzano, mentre i nostri testimonial, Ing. Fulvio Timbro di Boggeri S.p.A. e Ingg. Simone Eandi e Federico Maltese di Geodata S.p.A  hanno mostrato i cambiamenti nei processi aziendali indotti dal BIM, le sfide affrontate ed i vantaggi competitivi conseguiti.

DSC05498

Abbiamo infine gettato uno sguardo sul futuro, dove il BIM sarà solo il punto di partenza per scenari nuovi e avvincenti attraverso il Future of Making Things.

Grazie a tutti per la partecipazione entusiasta!

(foto di Giovanni Perego e Gabriella Carloni)

Featured Links

Ilaria Lagazio

Laureata in Ingegneria Civile e specializzata in Strutture, dopo una breve esperienza nel campo della progettazione si dedica all’industrializzazione dei sistemi edilizi come Building System Development Manager, gestendo il flusso delle informazioni dei componenti edilizi dal modello al cantiere. L’interesse per l’industrializzazione del cantiere e la gestione del dato progettuale la porta ad una esperienza negli Emirati Arabi e dal 2008 in Autodesk , dove oggi ricopre il ruolo di Senior Technical Sales Specialist

3 Comments

View by:
Most Recent Oldest
  1. Pingback: Il BIM all'opera: BIMagination a Bologna - dal BIM in poi

  2. Avatargperego@techdata.it

    Grazie Ilaria,
    E’ stato un evento davvero interessante!
    Penso che il 28 a Bologna sarà altrettanto…
    A presto

    1. Ilaria LagazioIlaria Lagazio (Post author)

      Grazie a te del supporto !

'