[blog Autodesk “dal BIM in poi” – autore: Ilaria Lagazio]
E’ il tema scelto per in occasione del “61 Congresso Nazionale Ordini degli Ingegneri d’Italia”, che vede oggi la sua giornata conclusiva nella splendida cornice del Teatro Massimo di Palermo.
Le tematiche proposte, gli interventi e i dibattiti ruotano intorno al messaggio dell’INNOVAZIONE come la “cassetta degli attrezzi” nelle mani dell’Ingegnere per svoltare definitivamente le pagina della crisi edilizia.
Più di 850 iscritti, tematiche estremamente attuali, quali Building Information Modeling, innovazione, competitività, sostenibilità, responsabilità, sicurezza, manifattura 4.0…. che fanno comprendere come la professione dell’Ingegnere non debba più essere percepita semplicemente come “il progetto di calcolo strutturale”.
Un grazie sentito al Consiglio Nazionale degli Ordini degli Ingegneri che mi ha concesso l’onore e l’emozione di partecipare al panel “Innovazione e professione digitale”, moderato dal giornalista Andrea Pancani, insieme all’Ing. Pietro Baratono e all’Arch. Amleto Picerno Ceraso.
Trovate inoltre a questo link di INGENIO la cronaca in diretta dell’intervento e di seguito è riportato il video completo:
Buona visione!