twitter youtube facebook linkedin email
Connect with:

dal BIM in poi...

Tools
about 1 year ago

Country Kit Italiano di Autodesk Civil 3D 2022

Da qualche giorno sono state rilasciate le versioni 2022 dei prodotti Autodesk per il mercato dell’ingegneria, dell’architettura e delle costruzioni. Tra i prodotti disponibili troviamo Revit, Navisworks, Infraworks e Civil 3D e di Civil 3D è stato appena pubblicato il nuovo Country Kit Italiano 2022.

Il Country Kit è costituito da un file di installazione che predispone una serie di configurazioni grafiche e di comandi che rendono Civil 3D adatto alla progettazione italiana.

Read more

Recent Posts

Revit 2023: novità per il settore MEP

Con Revit 2023, abbiamo novità che abbracciano tutti gli aspetti del flusso di lavoro per la progettazione elettrica e meccanica; dalla progettazione concettuale e analisi, alla creazione e documentazione dei risultati di progettazione, insieme a miglioramenti per supportare la progettazione dettagliata per la costruzione.

Questi miglioramenti riguardano una serie di aree strategiche,

Ilaria Lagazio
BIM

Revit 2023: Worflow automatizzati con l’utilizzo dei dati Revit e Microsoft Power Automate

Revit 2023 introduce una nuova funzionalità di gestione e automazione dei dati per gli abbonati alle Autodesk AEC Collection: iIl flusso di lavoro da Revit a Microsoft Power Automate connette i dati di Revit all’ecosistema delle app Microsoft. In questo post, introduciamo il flusso di lavoro, parliamo di alcuni degli usi previsti e dei vantaggi per i team di progetto indicando alcune risorse per iniziare a creare le automazioni personalizzate.

Ilaria Lagazio
BIM

Roadmap di Revit aggiornata

Qualche settimana fa abbiamo rilasciato Revit 2023 e, come ogni anno, è stata aggiornata la roadmap ufficiale di Revit, a cui potete accedere tramite questo link.

Nella tabella è possibile seguire dal vivo a cosa sta lavorando il nostro sviluppo e anche aiutarci a dare priorità ai singoli punti più in alto dando un “pollice in su”.

Ilaria Lagazio

Revit 2023: automazione di progetto delle connessioni basate su libreria

Uno dei miei primi lavori, come per tanti ingegneri strutturisti neolaureati fu quello di disegnare carpenterie metalliche in un piccolo studio. Si trattava per lo più di carpenterie industriali, per lo più di disegni di dettaglio, riprendendo le indicazioni del titolare e delle necessità industriali del committente.

Il tempo che portava via questa operazione,

Ilaria Lagazio

Featured Links

Browse

No more articles.
Load More
'