twitter youtube facebook linkedin email
Connect with:

dal BIM in poi

La progettazione grafica parametrica e’ ormai entrata a far parte del processo di progettazione tradizionale. Sempre più spesso, sia per la complessità delle geometrie sia per l’interdisciplinarità dei progetti, e’ necessario adottare strumenti informatici estremamente flessibili che riducano al minimo le operazioni necessarie ad aggiornare i modelli.

Sicuramente moltissimi hanno già sentito parlare di Dynamo, uno strumento straordinario in grado di stravolgere il processo di progettazione.

 

Oggi vorrei condividere con voi, l’ultimo nodo “Dynabridge” sviluppato dal collega Arch. Andrzej Samsonowicz, dedicato alla progettazione di ponti in ambiente Revit e Dynamo.

Che dire: semplicemente fantastico! Congratulazioni e grazie Andrzej ! 

Salvatore Macri`

La mia carriera lavorativa si è evoluta nel segno della passione per le tecnologie informatiche dedicate alla progettazione civile infrastrutturale e ai sistemi informativi geografici. Ad oggi la mia esperienza comprende un mix di esperienze attraverso l’evoluzione in differenti profili quali Topografo, Gis Specialist, Progettista e CAD Manager. Negli ultimi anni ho ricoperto il ruolo di BIM Specialist e BIM Manager occupandomi in particolare di assistere e affiancare i clienti nell’introduzione del processo BIM e prima ancora sull’impiego di AutoCAD Civil 3D su progetti relativi all’ingegneria civile in genere. Ho partecipato allo sviluppo del Country Kit della versione italiana di AutoCAD Civil 3D 2015 dedicandomi allo sviluppo degli elementi parametrici delle sezioni tipo con l’impiego di Autodesk Subassembly Composer e alla traduzione in italiano in qualità di SME per Autodesk InfraWorks 360 e parte di Autodesk Vehicle Tracking 2015.

'