twitter youtube facebook linkedin email
Connect with:

dal BIM in poi...

Novità da oggi per le Autodesk AEC Collection

Ilaria Lagazio
07/09/2017

A partire da oggi, 7 Settembre, i nostri clienti avranno alcuni motivi in più per sottoscrivere un abbonamento alle Autodesk AEC Collections. Oltre ai software già presenti infatti, da oggi e senza alcun costo addizionale, i nostri utenti potranno avvalersi di un altro set di interessantissimi prodotti.

Nello specifico parliamo di:

  • Revit Live – strumento estremamente efficace per la realizzazione di rendering interattivi dinamici con un solo clic a partire da un modello di Revit, leggibili gratuitamente anche senza alcuna licenza con un viewer gratuito e integrati con strumenti di VR.
  • Dynamo Studio – strumento di modellazione computazionale standalone
  • Robot Structural Analysis Professional, potente software FEM multilingua, multinorma e multimateriale, che permette un flusso di lavoro BIM totalmente bidirezionale con Revit, permettendo la reimportazione in Revit non solo delle geometrie e dello schema statico (o modello analitico) e dei carichi, ma anche dello stato deformativo e tensionale.
  • Advance Steel – strumento per la gestione dei disegni di fabbricazione delle carpenterie, con dettagli costruttivi, di montaggio e di produzione dei componenti in acciaio, interoperabile bidirezionalmente con Revit
  • MEP Fabrication CADmep – per la modellazione dettagliata dei componenti di fabbricazione impiantistica

Grazie a questi nuovi prodotti è oggi quindi possibile gestire nuovi flussi di lavoro relativi ad Analisi, Visualizzazione e Fabbricazione con l’utilizzo delle sole Collections: un solo strumento per tutti i professionisti dell’architettura, dell’ingegneria e delle costruzioni, dalla modellazione concettuale alla costruzione.

 

 

Approfondimenti: https://blogs.autodesk.com/bim-and-beam/2017/09/07/aec-collection-update/

 

Featured Links

Ilaria Lagazio

Laureata in Ingegneria Civile e specializzata in Strutture, dopo una breve esperienza nel campo della progettazione si dedica all’industrializzazione dei sistemi edilizi come Building System Development Manager, gestendo il flusso delle informazioni dei componenti edilizi dal modello al cantiere. L’interesse per l’industrializzazione del cantiere e la gestione del dato progettuale la porta ad una esperienza negli Emirati Arabi e dal 2008 in Autodesk , dove oggi ricopre il ruolo di Senior Technical Sales Specialist

4 Comments

View by:
Most Recent Oldest
  1. Avatartvlad_72

    è valido anche per chi possiede la Infrastructure Premium?
    grazie

    1. Ilaria LagazioIlaria Lagazio (Post author)

      Buongiorno,
      i prodotti aggiuntivi riguardano solo le AEC Collection, quindi sono escluse le Suite (Standard Premium e Ultimate). La invito a contattare il suo Rivenditore di fiducia per valutare eventuali migrazioni alla Collection e usufruire così di molti prodotti aggiuntivi rispetto alla Suite Infrastructure Premium.

  2. Avatargbergonzoni@openproject.it

    Questa è un’ottima notizia!
    Questi ulteriori software si aggiungono anche a chi ha già comprato una licenza AEC Collection prima del 7 settembre 2017?

    1. Ilaria LagazioIlaria Lagazio (Post author)

      Certamente! basta fare log in sul proprio account e compariranno nella pagina i nuovi prodotti disponibili.
      Buona giornata

'