twitter youtube facebook linkedin email
Connect with:

dal BIM in poi...

Di questi tempi di quarantena forzata, l’utilizzo della rete è diventato lo strumento fondamentale per continuare a comunicare e a portare avanti le attività lavorative.

A questo proposito vi ricordiamo le prossime due webcast.

Introduzione a BIM 360 Design: Giovedì 16 Aprile 2020 ore 11.

In questa webcast live presenteremo BIM 360 Design, illustreremo le principali funzionalità e i flussi di lavoro correlati.

BIM 360 Design è l’evoluzione di Revit Server e Collaboration for Revit che permette di:

  • Collaborare in Revit, in qualsiasi momento, ovunque
  • Gestire centralmente i dati di progetto, con controlli di accesso a livello di utente, ruolo, azienda su file e cartella
  • Condividere e approvare le consegne tra i team in una sequenza temporale
  • Assegnare issues con commenti e mark up
  • Archiviare la documentazione dei progetti senza limiti di spazio cloud.

Iscrizioni qui

Il processo BIM applicato al servizio idrico integrato: Martedì 28 Aprile 2020 ore 11.

In questa webcast avremo il piacere di ospitare l’Ing. Erika Carloni di Heratech che condividerà la propria esperienza.  Sarà inoltre l’occasione per scoprire come Infraworks, Civil 3D e Storm and Sanitary Analysis sono in grado di migliorare le attività progettuali delle reti.

Iscrizioni qui

 

Featured Links

Salvatore Macri`

La mia carriera lavorativa si è evoluta nel segno della passione per le tecnologie informatiche dedicate alla progettazione civile infrastrutturale e ai sistemi informativi geografici. Ad oggi la mia esperienza comprende un mix di esperienze attraverso l’evoluzione in differenti profili quali Topografo, Gis Specialist, Progettista e CAD Manager. Negli ultimi anni ho ricoperto il ruolo di BIM Specialist e BIM Manager occupandomi in particolare di assistere e affiancare i clienti nell’introduzione del processo BIM e prima ancora sull’impiego di AutoCAD Civil 3D su progetti relativi all’ingegneria civile in genere. Ho partecipato allo sviluppo del Country Kit della versione italiana di AutoCAD Civil 3D 2015 dedicandomi allo sviluppo degli elementi parametrici delle sezioni tipo con l’impiego di Autodesk Subassembly Composer e alla traduzione in italiano in qualità di SME per Autodesk InfraWorks 360 e parte di Autodesk Vehicle Tracking 2015.

2 Comments

View by:
Most Recent Oldest
  1. Avatartecnico@studiogiottoassociato.com

    Buongiorno Salvatore, ho partecipato al webcast di BIM 360 design, si parlava di una registrazione dell’incontro disponibile su questo sito. Avete in programma di caricarla? Penso interesserebbe a molti, era un bel webcast. Mille grazie

'