twitter youtube facebook linkedin email
Connect with:

dal BIM in poi...

Cinque Idee implementate in Revit a partire dalle richieste della Community

Ilaria Lagazio
04/07/2022

Quando è stato rilasciato Revit 2023 sono state implementate alcune “Revit Ideas” votate dalla community.

Ecco di seguito le prime cinque “idee”, basandosi esclusivamente sul numero totale di voti su Revit Ideas.

1. Misura in 3D

1120 voti | Inserito dall’utente: damo3

Questa è stata una richiesta di lunga data dai nostri clienti ed è stata finalmente implementata in Revit 2023. La possibilità di misurare le distanze in 3D farà risparmiare un sacco di tempo eliminando la necessità di passare a una vista 2D per misurare una distanza. La parte migliore di questo miglioramento è che è stato integrato nello strumento Misura esistente, quindi non è necessario cercare un nuovo pulsante della barra multifunzione.

 

2. Tutti gli elementi del sistema mantengono la loro connessione dopo essere stati demoliti e riguardo le fasi e MEP: demolire elementi preservando i loro sistemi

341 voti totali | Inserito rispettivamente dagli utenti caquatch e rxi.gg

Un’altra richiesta di vecchia data dai nostri clienti MEP è stata accolta. I collegamenti per tubi, condotti e altri elementi rimangono collegati ai sistemi host quando vengono demoliti.  Non è più necessario utilizzare faticosi workaround: gli elementi mantengono le loro connessioni di sistema consentendo una modifica graduale più semplice.

 

3. Filtra l’abaco per elementi visibili sullo stesso foglio

273 voti | Inserito dall’utente colin.magner

La possibilità di mostrare solo gli elementi di pianificazione visibili su un foglio è una funzionalità che aiuterà a mantenere le pianificazioni pulite e i fogli organizzati: avere questa capacità è un’aggiunta gradita

 

4. Idee combinate relative a funzionalità di tagging aggiuntive

417 voti totali combinati

Tag Model Groups 263 voti; Inserito dall’utente Alaa.Elkabbany

Tag Revit Links 38 voti; Inserito dall’utente ssethi

Allow tagging ramps 28 voti; Inserito dall’utente eric.stimmel

Wall Sweep tags 26 voti; Inserito dall’utente philipc

Slab edge tags 20 voti: Inserito dall’utente RPTHOMAS108

Soffit Tags 18 voti; Inserito dall’utente DGuenter

Let me add a tag on entourage families 13 voti; Inserito dall’utente sugita.yuki.au

Tag sweeps, gutters etc  7 voti; Inserito dall’utente Joris.vd.Meulen

Tagging and Scheduling Swept Profile based System Families 5 voti; Inserito dall’utente BPayne

You can’t tag by Category on Architectural Columns 2 voti; Inserito dall’utente sien.vanderhave

Sebbene questo possa sembrare semplice, non ci sono tag specifici inclusi in Revit 2023 per ciascuna delle categorie precedenti. Il flusso di lavoro effettivo consiste nel creare un nuovo tag generico e modificare la categoria della famiglia di tag in modo che corrisponda alle categorie mostrate sopra. Tuttavia, questo miglioramento fornisce una migliore funzionalità per la codifica e la pianificazione di una più ampia varietà di elementi.

 

5. Materiale e risorse duplicati – Comunità Autodesk

220 voti | Inserito dall’utente dan.stine

Molte ore per il rendering sono state risolte dal nuovo miglioramento della libreria dei materiali. In precedenza, durante la duplicazione di un materiale, venivano copiati sia il materiale che le relative risorse e, se venivano apportate modifiche alle nuove risorse materiale, anche i vecchi materiali sarebbero stati interessati. Per coloro che desiderano questa funzionalità, il flusso di lavoro è stato mantenuto in “Duplica utilizzando risorse condivise” (cambia uno, cambia tutto). Il nuovo “duplica materiale e oggetto” crea copie di entrambi, quindi la modifica del nuovo materiale e oggetto non influirà sui materiali precedenti.

 

Menzione speciale: Icona del browser di progetto per la vista posizionata su un foglio – Comunità Autodesk

172 voti; Inserito dall’utente benstanfish

Questa richiesta era una combinazione di diverse idee separate (ma simili). I clienti hanno richiesto una sorta di segnale visivo che una vista era stata posizionata su un foglio. I quadrati blu semplici ma efficaci ora indicano che esiste una vista su un foglio.

 

Quale sarà la prossima novità?

I nostri team stanno continuando il loro lavoro per apportare i miglioramenti richiesti a Revit. Dai un’occhiata alla  Revit Public Roadmap  per vedere a cosa stanno lavorando i team di prodotto e vota i tuoi preferiti. Continua ad aggiungere le tue idee, commenti e voti per le tue idee preferite su Revit Idea Station.

Featured Links

Ilaria Lagazio

Laureata in Ingegneria Civile e specializzata in Strutture, dopo una breve esperienza nel campo della progettazione si dedica all’industrializzazione dei sistemi edilizi come Building System Development Manager, gestendo il flusso delle informazioni dei componenti edilizi dal modello al cantiere. L’interesse per l’industrializzazione del cantiere e la gestione del dato progettuale la porta ad una esperienza negli Emirati Arabi e dal 2008 in Autodesk , dove oggi ricopre il ruolo di Senior Technical Sales Specialist

0 Comments

'