twitter youtube facebook linkedin email
Connect with:

dal BIM in poi...

Seconda parte Country KIT ITALIANO di AutoCAD Civil 3D 2018: Libreria di Sezioni Tipo

Come anticipato nel post precedente sono stati rilasciati i Country KIT ( CK ) di AutoCAD Civil 3D 2018. Tra i CK disponibili c’è anche quello italiano che si compone di tre elementi fondamentali:
– Stili di Rappresentazione: già presentati in questo post;
– Libreria delle Sezioni Tipo;
– Verifica Normativa.

Vediamo nel dettaglio il secondo punto, ovvero la Libreria delle Sezioni Tipo.

La Libreria si compone di 4 schede della Tavolozza delle Sezioni Tipo. Ogni scheda ospita elementi singoli o già aggregati. Si possono trovare le sezioni tipo del DM 6792 del 5.11.2001 oppure delle sezioni tipo di strutture civili quali diaframmi di sostegno, muri di sostegno e scogliere fluviali. Troverete inoltre alcune tipologie di guard-rail e di cunette laterali.

Ovviamente tutti i componenti sono parametrici e consentono di produrre il proprio modellatore con estrema flessibilità e velocità.

Ecco un video di esempio su come utilizzare le sezioni tipo.

Stay Tuned per la verifica normativa!

Buona visione e buon lavoro!

 

 

 

Notifiche via e-mail & RSS

Vuoi ricevere una e-mail
quando viene pubblicato un nuovo articolo?Inserisci qui il tuo indirizzo email:

  

Oppure utilizza il nostro feed RSS   RSS Feed "e;Dal BIM in poi"e;

Introduzione al BIM (EN)

Featured Links

Salvatore Macri`

La mia carriera lavorativa si è evoluta nel segno della passione per le tecnologie informatiche dedicate alla progettazione civile infrastrutturale e ai sistemi informativi geografici. Ad oggi la mia esperienza comprende un mix di esperienze attraverso l’evoluzione in differenti profili quali Topografo, Gis Specialist, Progettista e CAD Manager. Negli ultimi anni ho ricoperto il ruolo di BIM Specialist e BIM Manager occupandomi in particolare di assistere e affiancare i clienti nell’introduzione del processo BIM e prima ancora sull’impiego di AutoCAD Civil 3D su progetti relativi all’ingegneria civile in genere. Ho partecipato allo sviluppo del Country Kit della versione italiana di AutoCAD Civil 3D 2015 dedicandomi allo sviluppo degli elementi parametrici delle sezioni tipo con l’impiego di Autodesk Subassembly Composer e alla traduzione in italiano in qualità di SME per Autodesk InfraWorks 360 e parte di Autodesk Vehicle Tracking 2015.

0 Comments;