twitter youtube facebook linkedin email
Connect with:

dal BIM in poi

Il confronto sulle possibilità di integrazione tra le tecnologie e i processi BIM e GIS è sempre parte integrante di qualsiasi incontro con i clienti che quotidianamente devono progettare e gestire informazioni progettuali e cartografiche.

Del resto nelle definizioni di BIM e GIS è in comune la “I” di Information che rappresenta il cuore di tutti i processi di comunicazione e non solo.

Oggi, vorrei condividere con voi un semplicissimo work-around su come Autodesk Civil 3D e Esri ArcGIS Pro possano collaborare attraverso i file geodatabase.

L’interoperabilità passa attraverso il file FGDB.

C3D_to_ArcGISPro

 

Buona Visione!

S.

 

 

Salvatore Macri`

La mia carriera lavorativa si è evoluta nel segno della passione per le tecnologie informatiche dedicate alla progettazione civile infrastrutturale e ai sistemi informativi geografici. Ad oggi la mia esperienza comprende un mix di esperienze attraverso l’evoluzione in differenti profili quali Topografo, Gis Specialist, Progettista e CAD Manager. Negli ultimi anni ho ricoperto il ruolo di BIM Specialist e BIM Manager occupandomi in particolare di assistere e affiancare i clienti nell’introduzione del processo BIM e prima ancora sull’impiego di AutoCAD Civil 3D su progetti relativi all’ingegneria civile in genere. Ho partecipato allo sviluppo del Country Kit della versione italiana di AutoCAD Civil 3D 2015 dedicandomi allo sviluppo degli elementi parametrici delle sezioni tipo con l’impiego di Autodesk Subassembly Composer e alla traduzione in italiano in qualità di SME per Autodesk InfraWorks 360 e parte di Autodesk Vehicle Tracking 2015.

'