Come anticipato in due precedenti post nel mese di Aprile, una delle grandi novità della AEC Collection 2021 è il “Generative Design in Revit”.
Generative Design in Revit / part 2 – ovvero Generative Design: di che si tratta
Alcuni colleghi in Autodesk hanno recentemente rilasciato una guida pratica per iniziare ad utilizzarlo.
Si tratta di un corso passo-passo che insegna ad utilizzare Generative Design in Autodesk Revit per eseguire il layout dell’area di lavoro.
Attraverso un totale di cinque esercizi, vengono generate alternative per i posizionamenti delle scrivanie negli ambienti degli uffici per soddisfare i requisiti di distanza fisica.
Questi esercizi aumentano in complessità, iniziando con campioni Revit “pronti all’uso” e lavorando verso studi “costruiti da zero” in Dynamo per Revit.
• Esercizio 1: layout della scrivania usando lo studio del layout dell’area di lavoro:
• Esercizio 2a – Layout della scrivania in piedi con studio di layout dello spazio di lavoro personalizzato (è richiesta la conoscenza di Dynamo For Revit):
• Esercizio 2b – Layout della scrivania in piedi con studio di posizionamento degli oggetti griglia personalizzati (è richiesta la conoscenza di Dynamo For Revit):
•
• Esercizio 2c – Layout della scrivania in piedi utilizzando il nuovo studio di progettazione generativa (è richiesta una conoscenza approfondita di Dynamo For Revit):
- Esercizio 2d – Layout della scrivania in piedi usando uno studio personalizzato di posizionamento degli oggetti con griglia a gradini
Il consiglio è quello di eseguire tutti gli esercizi proposti dalla guida per creare iprogetti di “Generative Design”. Ciò consentirà di comprendere tutte le sfide e le migliori strategie da seguire negli sviluppi degli script di Dynamo for Revit.
Per trovare i dati della guida di apprendimento, fai clic sull’immagine qui
Mille grazie ad Aaron Vorwerk e Tomasz Fudala del team di Marketing Tecnico per queste informazioni.