twitter youtube facebook linkedin email
Connect with:

dal BIM in poi...

Generative Design in Revit – esercitazione disponibile

Ilaria Lagazio
21/07/2020

Come anticipato in due precedenti post nel mese di Aprile, una delle grandi novità della AEC Collection 2021 è il “Generative Design in Revit”.

Generative Design in Revit

Generative Design in Revit / part 2 – ovvero Generative Design: di che si tratta

Alcuni colleghi in Autodesk hanno recentemente rilasciato una guida pratica per iniziare  ad utilizzarlo.

Si tratta di un corso passo-passo  che insegna ad utilizzare Generative Design in Autodesk Revit per eseguire il layout dell’area di lavoro.

Attraverso un totale di cinque esercizi, vengono generate alternative per i posizionamenti delle scrivanie negli ambienti degli uffici per soddisfare i requisiti di distanza fisica.

Questi esercizi aumentano in complessità, iniziando con campioni Revit “pronti all’uso” e lavorando verso studi “costruiti da zero” in Dynamo per Revit.

• Esercizio 1: layout della scrivania usando lo studio del layout dell’area di lavoro:

• Esercizio 2a – Layout della scrivania in piedi con studio di layout dello spazio di lavoro personalizzato (è richiesta la conoscenza di Dynamo For Revit):

 

• Esercizio 2b – Layout della scrivania in piedi con studio di posizionamento degli oggetti griglia personalizzati (è richiesta la conoscenza di Dynamo For Revit):

• Esercizio 2c – Layout della scrivania in piedi utilizzando il nuovo studio di progettazione generativa (è richiesta una conoscenza approfondita di Dynamo For Revit):

  • Esercizio 2d – Layout della scrivania in piedi usando uno studio personalizzato di posizionamento degli oggetti con griglia a gradini

Il consiglio è quello di eseguire tutti gli esercizi proposti dalla guida per creare iprogetti di “Generative Design”. Ciò consentirà di comprendere tutte le sfide e le migliori strategie da seguire negli sviluppi degli script di Dynamo for Revit.

Per trovare i dati della guida di apprendimento, fai clic sull’immagine qui 

Mille grazie ad Aaron Vorwerk e Tomasz Fudala del team di Marketing Tecnico per  queste informazioni.

Featured Links

Ilaria Lagazio

Laureata in Ingegneria Civile e specializzata in Strutture, dopo una breve esperienza nel campo della progettazione si dedica all’industrializzazione dei sistemi edilizi come Building System Development Manager, gestendo il flusso delle informazioni dei componenti edilizi dal modello al cantiere. L’interesse per l’industrializzazione del cantiere e la gestione del dato progettuale la porta ad una esperienza negli Emirati Arabi e dal 2008 in Autodesk , dove oggi ricopre il ruolo di Senior Technical Sales Specialist

0 Comments

'