twitter youtube facebook linkedin email
Connect with:

dal BIM in poi...

E’ disponibile la versione beta del plugin di esportazione da Spacemaker a Revit.

Come indicato in un precedente articolo Spacemaker è una soluzione SaaS che utilizza tecnologie cloud di intelligenza artificiale che permette l’ottimizzazione dei progetti.

Come si installa il plugin.

Sui progetti Spacemaker è possibile individuare tre punti a destra. Cliccare e individuare nel menu a tendina due pulsanti.

Download Revit Add-in permette di scaricare il file, che permetterà l’installazione in Autodesk Revit (2021 o 2022). SI prega di installare il plugin con il programma Revit chiuso. In Revit, compariranno dopo l’installazione, un Menu chiamato “Spacemaker” e due sottomenu:

Una volta installato il plugin, con in secondo pulsante “Send to Revit” è possibile inviare il modello in Revit. Cliccando su “Fetch” il modello verrà importato e sarà visibile in Revit. Cliccando su “Make Editable” il terreno diventerà editabile.

Spacemaker nel suo processo, permette di generare automaticamente il terreno così come gli edifici.
Una volta importati nel software Revit, gli edifici generati automaticamente vengono elencati come gruppi di modelli generici.

Invece gli edifici creati dall’utente sulla piattaforma Spacemaker vengono importati come elementi BIM:
– Pareti come elemento “Muro” di Revit
– Pavimenti come elemento “Floor” di Revit
– Tetti come elemento “Tetto” di Revit

Featured Links

Ilaria Lagazio

Laureata in Ingegneria Civile e specializzata in Strutture, dopo una breve esperienza nel campo della progettazione si dedica all’industrializzazione dei sistemi edilizi come Building System Development Manager, gestendo il flusso delle informazioni dei componenti edilizi dal modello al cantiere. L’interesse per l’industrializzazione del cantiere e la gestione del dato progettuale la porta ad una esperienza negli Emirati Arabi e dal 2008 in Autodesk , dove oggi ricopre il ruolo di Senior Technical Sales Specialist

1 Comment

View by:
Most Recent Oldest
  1. AvatarSebastian Zaje

    0

    0

    great material, grazie.

'