twitter youtube facebook linkedin email
Connect with:

dal BIM in poi...

Tools
15 days ago

Dynamo per la progettazione dei ponti

La progettazione grafica parametrica e’ ormai entrata a far parte del processo di progettazione tradizionale. Sempre più spesso, sia per la complessità delle geometrie sia per l’interdisciplinarità dei progetti, e’ necessario adottare strumenti informatici estremamente flessibili che riducano al minimo le operazioni necessarie ad aggiornare i modelli.

Sicuramente moltissimi hanno già sentito parlare di Dynamo,

Read more

Recent Posts

Autodesk BIM 360: What’s New & What’s Next from the Product Team

La rapida evoluzione dei prodotti cloud based Autodesk appartenenti alla famiglia BIM360, dettata dal continuo sviluppo di nuove funzionalità rende talvolta difficile sapere esattamente quali novità sono state inserite.

Per questo, a grande richiesta, è stata istituita una serie di webcast gratuite che si terranno mensilmente direttamente da parte del Product Team,

Ilaria Lagazio

“Bandidobrothers”: quando l’Internet of Things incontra il Generative Design

E’ stata esposta ad Autodesk Univerisity a Las Vegas lo scorso anno la “Hack Rod” di “Bandidobrothers”, definita la prima automobile progettata dall’intelligenza artificiale.

A suo tempo scattai qualche foto all’esemplare esposto presso l’Exhibition Center, senza prestare troppo interesse; solo recentemente un collega ne ha riparlato,

Ilaria Lagazio

“The Future of Making Things” è in arrivo

Come anticipato nel nostro blog un paio di settimane fa, è in arrivo un evento Autodesk “cross industry” che riunirà professionisti del mondo dell’Edilizia e dell’Industria Manifatturiera.

I partecipanti potranno esplorare le ultime tendenze nelle tecnologie che stanno cambiando quotidianamente il nostro modo di immaginare, progettare e creare: parleremo di Reality capture,

Ilaria Lagazio

Una “plottata” un po’ particolare

Un nostro affezionato Cliente ci ha proposto di condividere una sua esperienza attraverso il nostro blog. Si tratta di Euronovi, società del gruppo Boggeri S.p.A., da anni utilizzatori  dei prodotti Autodesk.

L’articolo, che ripropongo per intero è stato scritto dall’Arch. Fulvio Timbro, BIM Manager dell’azienda,

Ilaria Lagazio

Notifiche via e-mail & RSS

Vuoi ricevere una e-mail
quando viene pubblicato un nuovo articolo?Inserisci qui il tuo indirizzo email:

  

Oppure utilizza il nostro feed RSS   RSS Feed "e;Dal BIM in poi"e;

Introduzione al BIM (EN)

Browse

No more articles.
Load More